Comune di Mezzovico-Vira

IMMAGINI COMUNE   |   MAPPA DEL COMUNE   |   

Ritorna

FINESTRE NATALIZIE 2021 .... CI SIAMO

Le notizie poco incoraggianti dal fronte della pandemia tornano  nuovamente a preoccupare e rovinano la gioia per l'attesa delle festività; ma, per fortuna, non possono scalfire la bellissima tradizione delle nostre meravigliose vetrate natalizie decorate.


L'attesa è finita e la magia si è ripetuta. Il Municipio si è animato,  come in una fiaba incantata, con stupendi disegni pieni di colori, allegria e spensieratezza.

 

Anche quest'anno, grazie al fantastico lavoro dei nostri piccoli grandi artisti della Scuola dell'Infanzia di Mezzovico-Vira, le finestre Natalizie del nostro palazzo comunale sono uniche.

 

Si susseguono i Natali, cambiano  i protagonisti, ma questa bella tradizione continua ad allietare il periodo dell'Avvento.

 

I bambini riescono sempre a stupirci con la loro fantasia, capacità di esprimersi attraverso i colori, e la voglia di dipingere qualche cosa di bello riuscendoci nel migliore dei modi.

 

Per i più piccoli è stata la prima volta, per i grandi l'ultima prima della Scuola elementare, ma assieme hanno dato vita, una volta in più, ad un bellissimo lavoro di squadra.

 

Il risultato è qui da vedere; vetrate allegre, variopinte e spensierate come dovrebbe sempre essere il loro mondo.

 

Attraverso i loro disegni si può capire il vero spirito del Natale che anima i nostri piccoli, che fa riflettere noi adulti e che ci fa tornare, fortunatamente ,  bambini.

 

Ringraziamo di cuore tutti i piccoli artisti e un grande grazie, in particolare, alle maestre Flavia e Caia che hanno preparato e diretto come sempre magistralmente, questa mattinata sempre speciale, sia per noi che per loro.

 

Ringraziamo sentitamente anche la Direttrice dell'ISUAV Signora Silvia Fumagalli che, nel solco della tradizione,  ha concesso l'autorizzazione per svolgere questo tipo di attività fuori sede.

 

Permetteteci un ringraziamento speciale anche alla nostra squadra esterna che, con piacere, collabora sempre con le docenti e con la cancelleria per far si che tutto funzioni al meglio. Un grande lavoro dietro le quinte.

 

Invitiamo tutti a passare, con le dovute cautele e senza assembramenti, ad ammirare le vetrate, meritano una vostra visita quale premio all'impegno, alla bravura e all'entusiasmo dimostrati dai nostri bambini anche in questo 2021 che sta volgendo al termine.

 

 

24 Novembre 2021