Sala multiuso "La Quercia": capienza da 120 posti, adatta per conferenze o presentazioni.
Sala multiuso "La Betulla": capienza ca 80 posti adatta per la tenuta di manifestazioni ricreative e culturali. La sala è affittata permanentemente dal Consorzio protezione civile di Lugano-Campagna per i loro numerosi corsi per cui occorre concordare anche il Consorzio PCi, tramite la Cancelleria Comunale, l'eventuale disponibilità della sala.
(Per la riservazione vogliate contattare la Cancelleria comunale tel. 091 935 97 40)
Sala "Ex Scuola di Vira":
La sala è stata trasformata nel febbraio del 2012 in mensa, doposcuola per i ragazzi delle Scuole elementari e preasilo. Non è più quindi a disposizione dei privati.
Parco giochi per i più piccini
Completamente rinnovato nel 2010 e conforme ai severi criteri imposti dall'Ufficio Prevenzione Incidenti e dal Dipartimento del Territorio).
Rammentiamo che all'interno del parco giochi, e in particolare per il rispetto dei nostri piccoli vige, come per gli altri spazi comunali, il divieto di fumare.
Invitiamo inoltre al rispetto dell'ordine e della pulizia dell'infrastruttura.
Campo da calcio
Riservato unicamente ai ragazzi di Mezzovico-Vira.
Centro scolastico SE
Fa parte dall'anno scolastico 2014-2015 dell'Istituto Scolastico Unico dell'Alto Vedeggio
È ufficialmente stata rilasciata e pubblicata sia per i sistemi ios che android l'applicazione ufficiale di Mezzovio-Vira. Scaricatela subito per essere sempre informati su quanto capita nel nostro Comune.