Edizione fortunata quella di quest'anno per il nostro Mercatino Natalizio svoltosi domenica 07 dicembre 2025.
La meteo è stata tutto sommato clemente regalandoci una giornata si con poco sole ma non troppo fredda e risparmiandoci la pioggia.
Tutto questo ha favorito l'arrivo di molte famiglie con bambini e visitatori da fuori Comune che hanno potuto apprezzare i prodotti offerti dalla trentina di bancarelle presenti in piazza e gustare le deliziose proposte gastronomiche preparate in diversi punti.
Il tempo è trascorso veloce sulle note della coinvolgente musica dal vivo proposta dal complesso di "Alan Albertoni & The Old Foxes" che ci ha accompagnato sull'arco di tutta la giornata.
I più piccoli hanno trepidato per l'arrivo di San Nicolao (con gli amici del Carnevale Ciora & Salam) divertendosi poi con il film a tema natalizio proposto per loro nella sempre accogliente Sala La Quercia.
La manifestazione, ben organizzata dalla Comissione Cultura e Sport unitamente all'Amministrazione, ha vissuto poi un breve momento ufficiale in cui hanno preso la parola il Sindaco Mario Canepa, che ha portato gli apprezzati saluti e auguri dell'Autorità politica con alcune riflessioni adatte a questo periodo e il parroco Don John che ha formulato i suoi auguri ai presenti.
In conclusione è stato ufficalmente acceso il bellissimo albero di Natale, con le decorazioni fatte con entusiasmo dai nostri bambini sotto l'abile regia del Gruppo Genitori Mezzovico-Vira.
Quest'anno, oltre ai fedeli espositori che da anni ci onorano della loro presenza, abbiamo ospitato molti volti nuovi che hanno contribuito a diversificare la proposta con le loro originali creazioni e che hanno espresso la loro soddisfazione e il loro apprezzamento per il nostro mercatino.
Grazie di cuore a tutti quanti hanno contribuito all'ottima riuscita di questa edizione e in particolare alla squadra esterna con l'Ufficio tecnico che tanto si è prodigata nella parte di preparazione logistica per rendere accogliente a tutti i presenti la nostra Piaza du Buteghin.
Arrivederci alla prossima edizione e buone feste a tutti.