Comune di Mezzovico-Vira

IMMAGINI COMUNE   |   MAPPA DEL COMUNE   |   

Ritorna

Comunicazione del Dipartimento del Territorio del Canton Ticino - Acqua potabile e uso parsimonioso

Il Dipartimento del Territorio del Canton Ticino ci ha invitato a divulgare alla popolazione quanto segue:

 

A causa della siccità che sta caratterizzando anche i primi mesi del 2023, la popolazione del Cantone Ticino è confrontata con una situazione delicata in termini di approvvigionamento idrico.

 

A tale proposito, in queste ultime settimane, i Comuni che si trovano in difficoltà nella distribuzione dell'acqua potabile hanno già emanato inviti ad un uso parsimonioso della stessa e divieti.

 

Nell’ottica di un’ulteriore sensibilizzazione dei cittadini relativamente alla situazione attuale, anche nell’imminenza della Giornata mondiale della Terra (22 aprile 2023), il Dipartimento del territorio ha realizzato un vademecum, di facile e immediata applicazione - destinato principalmente alle economie domestiche - volto a un utilizzo più oculato dell’acqua.

 

Qui di seguito potete scaricare in PDF il vademecum apposito

 

Scarica vademecum acqua potabile

21.04.23